Pubbliredazionale

Cerchi un esperto per la pubblicazione del tuo pubbliredazionale?

Leggi qui come ogni pubbliredazionale di Testiperfetti ti fa avere più clienti.

Stai cercando qualcuno esperto nella scrittura del tuo pubbliredazionale perché vuoi far conoscere a più persone possibili il tuo sito, la tua azienda , i tuoi prodotti o servizi. E il pubbliredazionale, lasciatelo dire può essere la scelta giusta.

Sì perché non è un articolo solo promozionale è anche informativo e studiato proprio per far crescere la tua popolarità senza ”bombardare” l’utente. Anche perché l’utente su Internet è bombardato da continue pubblicità che spesso la maggior parte le ignora. E ahimè devi fare attenzione anche con i pubbliredazionali perché online, capisci bene, che non c’è solo il tuo.

Internet fino a qualche anno fa non era competitivo come oggi: c’erano meno siti ed era molto più facile trovare più clienti online. C’era meno concorrenza.

Oggi il mercato online è esploso e quindi non solo hai bisogno di fare un pubbliredazionale ma deve essere fatto anche ESTREMAMENTE BENE.

Si è creata una barriera per avere successo online che si supera solo se fai bene tutte le operazioni di marketing, strategiche, di contenuto sul tuo sito.

E’ come quando in paese c’erano solo un paio di negozi di scarpe e poi sono arrivati i centri commerciali a pochi chilometri da loro: i piccoli negozi sono stati costretti a cercare di sconfiggere la grande concorrenza che era arrivata e spesso hanno perso.

Su Internet però ci sono regole molto differenti dal mondo tradizionale a cui sei abituato. Diciamo che i manifesti pubblicitari che fai normalmente e lo stile di scrittura che usi non vanno bene anche per il canale online.

Questo perché su Internet vince chi è più visibile ai clienti: più sei nelle prime pagine di Google e più clienti hai. La difficoltà sta nel farsi notare anche con un semplice pubbliredazionale dagli utenti che viaggiano alla velocità della luce e si fermano solo quando una cosa li colpisce davvero.

Ti chiederai: ”perché ti sto dicendo tutto questo?”

Ti sto dicendo queste cose perché se sei qui e se vuoi creare il tuo pubbliredazionale:

E’ fai bene: dopo aver speso soldi e tempo per il tuo sito saresti un folle a non sfruttarlo al meglio per avere più clienti e contatti.

E se con il tuo pubbliredazionale vuoi avere più clienti devi crearlo con un metodo di scrittura mirato che tra poco ti mostro.

Internet offre davvero grandi opportunità ma se non fai le cose ”per bene” seguendo delle precise strategie ti penalizza e ti fa diventare invisibile agli occhi degli utenti.

E’ per questo che anche il tuo pubbliredazionale deve essere creato ad hoc e tieni presente che:

  • devi utilizzare un tipo di linguaggio persuasivo e studiato per farti vedere al più grande numero di utenti su Internet

 

  • devi avere un sito che totalmente completo: si perché se i tuoi potenziali clienti leggono il tuo pubbliredazionale visitano il tuo sito e questo è senza testi, non capiscono cosa fare e chiudono tutto. Tutta la fatica che hai fatto per portarli sul tuo sito è stata inutile.

E’ come se ti concentri a fare pubblicità su Google: crei un annuncio, gli utenti cliccano sull’annuncio e arrivano sul tuo sito. Ma se sul tuo sito mancano testi persuasivi e mirati, l’utente chiude tutto e tu hai speso soldi senza avere dei risultati.

Ma non dico che la pubblicità non funziona, ma che ogni attività ha delle priorità: prima fai funzionare bene il tuo sito e poi ti puoi sbizzarrire con tutte le attività acchiappa clienti che vuoi.

Voglio dirti per bene:

  • come raggiungere più utenti possibili con il tuo pubbliredazionale
  • come non far scappare via gli utenti che arrivano sul tuo sito dopo aver letto il pubbliredazionale

Ti voglio spiegare queste cose perché essere un imprenditore ”INFORMATO” ti fa risparmiare tempo e soldi e raggiungere anche più in fretta i tuoi obiettivi.

Non devi diventare un esperto del settore ma avere un quadro generale per capire bene come evitare di affidarti alle persone sbagliate e buttare i soldi che hai faticosamente guadagnato.

Ti avrei potuto mandare direttamente un preventivo e finirla qui. Lo so che tutti gli altri fanno così ma preferisco farti capire la potenza di un pubbliredazionale che può portarti più clienti in modo che anche tu puoi sfruttare al 100% questa attività.

pubbliredazionale testiperfetti

E’ per questo che ti dico che ci sono delle priorità: prima fai funzionare bene il tuo sito e poi dai il via alle altre attività laterali come la pubblicità online o la link building.

Perché dei contenuti realizzati da un VERO professionista triplicano il successo del tuo pubbliredazionale online?

Il pubbliredazionale è una parte attiva della tua comunicazione soprattutto se vuoi far conoscere a più utenti possibili la tua attività, le tue news o le tue iniziative. Ma quando devi scrivere un pubbliredazionale per pubblicarlo online, tutto questo cambia e la cosa diventa ancora più complessa.

Sì perché tutto ciò che tu hai fatto fino ad ora, era completamente orientato alla vendita tradizionale, quella offline per capirci. Online invece è tutto differente anche cambia proprio il terreno in cui t muovi e le strategie da applicare. Ci sono fattori che determinano l’andamento del tuo sito e che devi imparare a tenere sotto controllo altrimenti ti fanno fuori.

E ti dico questo proprio perché su Internet:

  • gli utenti non vedono dal vivo il tuo prodotto e non lo possono toccare con mano
  • non parlano direttamente con te o con un tuo collaboratore per convincersi a scegliere i tuoi servizi

Tutto questo su Internet lo fanno i testi. Puoi dirmi che potresti fare dei video, delle telefonate, delle video-telefonate via Skype ma per convincere un utente a passare una mezz’ora con te su Skype o a vedere i tuoi video, devi usare sempre i testi del tuo sito. C’è poco da fare.

Capisci da te che non puoi fare a meno dei testi: sono una parte fondamentale di tutta la tua attività online e non puoi lasciarla in mano a improvvisati o sprovveduti.

Devi sapere, infatti, che ci sono dei testi creati ad hoc che ti fanno avere più clienti e altri invece che ti fanno regalare clienti alla concorrenza.

I testi SEO sono dei contenuti che ti portano automaticamente più clienti e tra poco ti dico perché sono utili a far migliorare drasticamente il tuo pubbliredazionale.

In fine dei conti, se hai realizzato il sito e ora stai pensando di pubblicare un pubbliredazionale ciò che vuoi è intercettare più clienti possibili. E c’è un preciso metodo per farlo: il SEO copywriting.

Perché i testi SEO fanno funzionare meglio il tuo pubbliredazionale?

Come ti dicevo ci sono dei testi che ti fanno avere più visibilità sui motori di ricerca e ti fanno essere visibile a un numero maggiore di utenti: ed è proprio quello che vuoi fare con il tuo pubbliredazionale. Lo so bene perché tutte le aziende con cui lavorato hanno questo obiettivo: avere più visibilità e quindi più clienti online.

Ti ho accennato prima dei testi SEO perché il SEO copywriting è uno dei fattori che determinano il tuo posizionamento su Google (e sui motori di ricerca in generale). E essere nelle prime pagine di Google ti permette di intercettare un numero maggiore di clienti.

Te ne parlo anche perché sono l’unica copywriter in Italia specializzata ESCLUSIVAMENTE nel SEO copywriting. Non scrivo nessun altra tipologia di testo, da oltre 10 anni mi occupo di scrittura SEO e di farti avere più clienti con i miei testi.

Lo so che per cercare a chi far scrivere il tuo pubbliredazionale hai visto e sentito molti copywriter, tutti generalisti. Sì perché il 99,9% dei copywriter che ci sono in giro scrivono qualsiasi tipo di testo: per i social network, per le email (direct email marketing), per i volantini, le presentazioni e chi più ne ha più ne metta.

Ma è chiaro che un testo per una presentazione è diverso da un post su Facebook, da uno slogan o da un’email o da un pubbliredazionale. E’ quindi impossibile che ogni copywriter riesca a fare tutto alla perfezione.

Sicuramente ti dicono di scrivere anche testi SEO ma si preoccupano di consegnarti qualche riga senza vedere se poi ti porta dei VERI risultati reali. E’ per questo che dico sempre che i copywriter non sono tutti uguali.

E’ come i medici che hanno differenti specializzazioni o il medico generalista di base. Tu ti faresti operare alla tiroide dall’oculista o dal medico generale di base? Non credo. Sceglieresti il medico specializzato nella cura della tiroide.

Lo stesso vale per i copywriter.

Come ti dicevo io sono specializzata nella scrittura SEO e sono l’unica in Italia. E utilizzo questa scrittura anche per la realizzazione di ogni pubbliredazionale perché sono certa che se scrivi un pubbliredazionale in grado di raggiungere il maggior numero di clienti, crei un ulteriore canale che ti dà visibilità, vendite e contatti.

Ora ti spiego in maniera molto semplificata come i testi SEO ti fanno avere più visibilità e clienti anche con il tuo pubbliredazionale.

Quando cerchi su Internet qualcosa, ad esempio: ”padelle antiaderenti”, Google ti mostra i siti più pertinenti a questa ricerca cioè i siti che parlano di padelle antiaderenti.

pubbliredazionale online

E ti starai chiedendo: ”Ma come fa Google a sapere quali sono i più pertinenti?”

Quando un utente fa una ricerca usa delle specifiche parole (come appunto padelle antiaderenti).

Google cerca di intercettare la parola ”padelle antiaderenti” all’interno dei siti web. I siti web che ”fanno vedere” meglio a Google che parlano di padelle antiaderenti (o vendono le padelle antiaderenti), sono ”premiati” e messi in bella mostra davanti agli occhi degli utenti (nelle prime pagine di Google).

Il modo più semplice di comunicare con Google è attraverso la scrittura di testi SEO. E infatti il SEO copywriting si occupa proprio di questo.

Se riesci a intercettare più utenti con i testi SEO del tuo sito e anche con un pubbliredazionale scritto in ottica SEO, se mille passi avanti rispetto ai tuoi concorrenti.

La difficoltà, però, sta nel capire quali parole scegliere da inserire nel tuo testo perché devi intercettare le precise parole che usano gli utenti (dette parole chiave) e inserirle nei tuoi testi SEO.

Questa è la fase che il 99,9% dei copywriter generalisti normalmente sbaglia e che spesso sottovalutano anche gli imprenditori e i professionisti.

Ti faccio un esempio.

Un mio cliente venne da me per creare dei contenuti per il suo sito ed era convinto che il suo prodotto fosse cercato con “alimenti per cani”. Era convinto di avere già lui le parole per i testi, io dovevo solo scriverli.

Dopo la prima consulenza insieme, ho fatto un’analisi e le dovute ricerche proprio per capire bene il settore e quali parole chiave gli avrebbero portato più visibilità.

Ho scoperto che gli utenti online cercano ”cibo per cani” e non ”alimenti per cani”. Con la parola ”alimenti per cani”’ avrebbe perso 2180 potenziali clienti.

pubbliredazionale

Questo ti fa capire che non puoi scegliere tu quali parole usare per i tuoi testi perché ci sono studi, analisi e test per determinarlo anche perché nel 90% dei casi gli utenti NON usano le parole del tuo gergo lavorativo.

Quali errori possono distruggere il tuo pubbliredazionale?

La relazione tra ogni testo SEO e ogni pubbliredazionale ormai ti è chiara: con il SEO copywriting puoi avere più visibilità su Google per i tuoi comunicati.

Ma hai visto anche che si possono fare dei gravi errori e qui te ne dico altri 3:

1. far realizzare i testi SEO per il tuo pubbliredazionale a un copywriter generalista
Oramai lo sai che ci sono dei copywriter specializzati che non si concentrano solo sul SEO copywriting che richiede studio, esperienza e sensibilità che non puoi maturare se non le ”lavori” giorno dopo giorno.

Tutti i copywriter ti dicono che fanno testi SEO ma in realtà non sono specializzati in questo e si vede perché poi scelgono parole chiave che ti fanno perdere centinaia di potenziali clienti (e tu te ne accorgi solo dopo aver speso i tuoi soldi).

2. comprare pubbliredazionali già pronti o fatti da piattaforme di copywriting
ci sono siti web che propongono comunicati già pronti: ti basta acquistarlo e lo pubblichi.

Lo stesso accade nelle piattaforme di copywriting in cui scegli il numero di parole, l’argomento e loro ti realizzano il testo. Tu non sai neanche chi è che lo scriverà.

E’ chiaro che nono testi SEO studiati per farti avere più clienti sono semplici pubbliredazionali che non trasmettono nulla di te, della tua azienda e dei tuoi prodotti/servizi. Rischi pure che un testo che hai tu te lo ritrovi identico su un sito del tuo concorrente e Google ti penalizza perché non hai contenuti unici (o penalizza il tuo pubbliredazionale e non lo mostra nelle prime pagine di ricerca)

3. far fare il pubbliredazionale a chi ti ha fatto il sito
il tuo programmatore o la tua web agency sono specializzati nella realizzazione del tuo sito, non fanno i copywriter. I nostri lavori, infatti, sono complementari ma non si sostituiscono l’uno all’altro.

E lo stesso vale per il consulente SEO che fa la strategia SEO globale e spiana la strada a me che sono una copywriter SEO specializzata.
richiesta preventivo copywriter seo

Come ti stavo dicendo prima ci sono vari fattori che determinano il posizionamento e la visibilità di un sito (e del relativo pubbliredazionale) oltre al SEO copywriting, sono altri piccoli fattori che non dipendono dal mio lavoro come il dominio, la velocità, la facilità di navigazione, la struttura e il menù del sito e via dicendo.

E’ normale che se oltre queste cose trascuri anche i testi SEO, la situazione si complica di molto.

Il metodo IPNUSEON© per il tuo pubbliredazionale.

Ti ho spiegato tutto per farti avere un quadro completo per far funzionare al meglio il tuo pubbliredazionale.

Sai benissimo infatti che la scrittura SEO fa avere più visibilità al tuo pubbliredazionale. Ma dopo che hai portato molti più clienti a vedere il tuo pubbliredazionale , devi convincerli a leggerlo tutto e a interessarsi a te.

E per questo il SEO copywriting non basta.

E’ per questo che ho creato il metodo IPNUSEON©: un metodo unico in Italia in cui ho messo insieme le tecniche di copywriting SEO con le più avanzate tecniche di scrittura persuasiva.

In questi dieci anni ho sperimentato e testato il metodo IPNUSEON© proprio per risolvere questa mancanza del SEO copywriting e ho trovato la formula perfetta. Ovviamente se fossi stata una copywriter generalista non avrei avuto le conoscenze specifiche per fare questo perché ”avrei perso tempo” a scrivere ogni tipologia di testo.

Il metodo IPNUSEON©, quindi:

  • è un metodo unico in Italia testato con successo in molti settori merceologici differenti (servizi di professionisti, accessori per capelli, ambiti legali, accessori per la casa, abbigliamento, automobili, arredamento bagno, realizzazione di siti web, noleggio, perline e accessori, produzione di miele casalinghi,organizzazione di eventi, utensili per giardinaggio e molti altri)
  • ti fa avere dei testi SEO persuasivi che danno più visibilità al tuo pubbliredazionale
  • ti offre 2 garanzie uniche in Italia salva-soldi. Le troverai nel preventivo personalizzato che ti invierò

Voglio precisare però che i scrivo i testi SEO per il tuo pubbliredazionale ma non gestisco i siti su cui poi lo pubblicherai.

E un’ultimissima cosa: scrivo solo per chi ha una partita IVA quindi se non la hai, non sono la copywriter giusta per te.

Se invece sei un possessore di partita IVA e vuoi avere un pubbliredazionale scritto con il metodo IPNUSEON©, contattami subito. Clicca qui.