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Ghostwriter

Cerchi un ghostwriter per la realizzazione dei testi del tuo sito?

Scegli un ghostwriter specializzato nel SEO copywriting. Leggi qui.

Hai un sito e stai cercando un ghostwriter per scrivere i tuoi testi? Vuoi portare avanti un blog e cechi qualcuno che scriva gli articoli senza firmarli?

Bene, allora ho un paio di cose da dirti.

Oggi non ti parlerò del classico ruolo di ghostwriter (traduzione letterale: scrittore fantasma). Lo so che sei stato giorni interi a digitare ”ghostwriter cercasi (o cercarsi ghostwriter, fa lo stesso)”, ”cerco ghostwriter” per trovare qualcuno che scriva, dietro le quinte, dei testi per te e per il tuo sito web, ecommerce o blog.

E il ghostwriter, lo sai, è proprio quel tipo di autore che realizza un testo o un libro e poi non lo firma e la scia la paternità a qualcun altro.

Quello di cui ti voglio parlare oggi è che lavorare come ghostwriter ha un significato ben preciso ma può avere diverse sfaccettature. Sì perché nell’accezione classica si intende chi scrive libri per altri o cura la comunicazione di qualche personaggio famoso.

Nel mondo online, il ghostwriter prende una piega differente perché è anche colui che scrive testi per siti o blog, lettere di vendita o gestisce i social al posto di qualcuno e senza firmarsi.

E’ proprio a questa accezione ”online” che io appartengo. Infatti sono una ghostwriter specializzata nella scrittura SEO che scrive per imprenditori e professionisti senza firmare i contenuti che produco.

Tra qualche riga ti parlo di questa mia specializzazione che riguarda la realizzazione di testi per siti web e per aumentare il numero dei clienti.

Ora ti starai chiedendo: ”Beh io non vedo tutta questa differenza”.

Se non conosci bene Internet è normale che non vedi tutta questa differenza, lo capisco. Probabilmente se non facessi la ghostwriter SEO da oltre 10 anni, farei fatica proprio come te.

Sei abituato a muoverti nel mondo offline, quello tradizionale, quindi sei abituato al tipo di scrittura di libri, di volantini, di pubblicità e via dicendo.

Quando invece ti sposti online, le cose cambiano. Ed è inevitabile perché il mondo di Internet è totalmente differente da quello offline (come ti dicevo per i ghostwriter): ci sono regole e strategie differenti che decretano il successo o l’insuccesso di ogni sito.

Eh sì, ti parlo di insuccesso perché non è vero che su Internet funziona tutto o si vende qualsiasi cosa. Non è così.

Ci sono molti fattori che determinano il successo di un sito e tra questi c’è la realizzazione dei testi che gioca un ruolo davvero importante.

Devi tenere presente, infatti, che su Internet un utente non può provare sulla sua pelle ciò vede, non può testare i tuoi prodotti o parlare faccia a faccia con te.

Tutto questo è fatto dai testi anche quelli scritti da un ghostwriter (se è davvero bravo).

Ogni testo infatti deve convincere un utente non solo a leggere tutto ma anche ad aprire il portafoglio per comprare da te o a inviarti un contatto o una richiesta di preventivo.

Capisci che se ti affidi a un ghostwriter poco esperto nel canale online, non avrai dei testi che ti postano davvero dei risultati. E non puoi neanche farlo a scrivere a un improvvisato solo perché scrive bene in italiano.

Devi capire quali leve toccare per convincere gli utenti online e ti assicuro che non è facile.

Io unisco a tutto questo un particolare tipo di scrittura: il SEO copywriting. Sono l’unica ghostwriter in Italia specializzata nella scrittura di testi che ti fanno avere più visibilità e clienti su Internet.

ghostwriter testiperfetti

Ora ti spiego per bene cos’è la scrittura SEO e come il mio lavoro di ghostwriter SEO può migliorare DRASTICAMENTE il tuo sito.

Perché scegliere un ghostwriter SEO?

Ogni ghostwriter ha una diversa specializzazione: non sono tutti uguali. E non per i lavori svolti, per i casi studio o per il bagaglio di esperienza che hanno.

Parlo proprio per il modo di scrivere che hanno. Online infatti ci sono differenti tipi di scrittura e di ghostwriter anche se nella confusione generale spesso non sono molto chiari.

Riesci a vedere da solo che un testo per il blog non è uguale a quello per Facebook o quello per un’email non è uguale a una pubblicità. Sono tipi di scrittura differenti che hanno alle spalle anche esperienze e studi molto diversi tra loro.

Spesso questa cosa non si percepisce per 2 motivi:

1. molti imprenditori e professionisti pensano che i ghostwriter e i loro metodi di scrittura siano tutti uguali

2. i ghostwriter online, così come i copywriter, scrivono qualsiasi tipo di testo. Sono generalisti e non specializzati in un determinato stile

E’ come se ti fai togliere un dente dal tuo medico di base o dal tuo oculista. Il risultato quale sarà? Pessimo.

Ogni medico ha la sua specializzazione così come ogni succede per chi scrive su Internet.

E’ per questo che io sono una ghostwriter SEO e sono l’unica in Italia.

Troverai in giro altri ghostwriter che sostengono di fare testi SEO ma ahimè scrivono anche altri tipi di testi e non sono specializzati solo nella scrittura SEO.

Il SEO copywriting è una materia molto delicata perché si concentra a farti avere più clienti sul tuo sito. Sbagliare un testo SEO è molto semplice e significa per te sparire dalla faccia di Internet.

Tra poco ti dimostro tutto questo.

Ti starai chiedendo:”quindi ci sono dei testi che veramente mi fanno essere più visibile su Google e avere più clienti?”. Ebbene si. Leggi qui che ora ti spiego tutto.

Come fa un ghostwriter SEO a farti avere più clienti su Internet?

Il mio lavoro di ghostwriter SEO si concentra sulla realizzazione di testi creati ad hoc per farti avere più visibilità su Google e di conseguenza più clienti.

Ora ti voglio mostrare, in modo semplificato, come funziona il SEO copywriting perché voglio farti capire l’importanza di avere dei testi che fanno, giorno dopo giorno, riempire la casella email di nuovi ordini e contatti.

Anche perché devi sapere che ci sono dei testi che ti portano nell’olimpo di Internet e altri che ti fanno cadere nel dimenticatoio più assoluto (scritti da ghostwriter improvvisati).

Certo, potrei fermarmi qui e chiederti subito dei soldi per i miei servizi o mostrarti il mio listino prezzi di ghostwriter. Ma non lo faccio, non perché sono una ghostwriter pazza ma perché credo che un imprenditore e un professionista deve essere INNANZITUTTO informato: solo in questo modo puoi capire come spendere i tuoi soldi in modo da avere dei risultati concreti.

Conoscendo gli errori in cui puoi inceppare riesci ad avere meno fregature e meno perdite di tempo e soldi. Ne sono certa.

E’ chiaro che non è che devi diventare un ghostwriter esperto o un ”guru” del SEO copywriting ma ti basta avere un quadro generale completo per essere al riparo da esperienze negative che fanno precipitare il tuo sito.

Quindi tornando a noi, ti spiego un attimo come funzione Google e la scrittura SEO. Ti parlo di Google perché è il motore di ricerca più importante al momento.

Devi sapere che la cosa più difficile su Internet è portare nuovi clienti e utenti sul tuo sito. Questo perché gli utenti che conoscono il tuo sito o la tua attività online non digitano su Google, www.iltuosito.it perché non sei famoso come Booking o Amazon. Cercano qualche parola che descrive il tuo servizio/prodotto.

Chi ancora non conosce me e Testiperfetti, ad esempio, non va a cercare www.testiperfetti.it ma scriverà ad esempio ”ghostwriter” e arriva su questa mia pagina.

Gli utenti online fanno ricerche con parole ben precise (che in gergo sono dette parole chiave o keywords). Google ”legge” queste parole e cerca una corrispondenza con tutti i siti che sono online.

Più un sito riesce trasmette Google che al suo interno ci sono proprio le informazioni o i prodotti che l’utente cerca e è posizionato in bella mostra davanti agli occhi dell’utente (cioè nelle prime pagine di Google).

Guarda ad esempio se cerchi la parola ”zenzero”, Google ti mostra tutti i siti più pertinenti allo zenzero.

ghostwriter

E come fa a capire Google quale sito mostrare prima o dopo? Attraverso dei testi creati con delle parole ben precise, le parole chiave.
Il mezzo migliore per parlare con Google sono appunto i testi SEO. Infatti, il SEO copywriting è, infatti, un metodo di scrittura che permette a ogni tuo testo di comunicare meglio con Google.

In questo modo, se hai un VERO testo SEO, quando un utente online cerca il tuo prodotto/servizio, Google intercetta il tuo sito capisce che contiene le informazioni giuste e lo mostra al tuo potenziale cliente.

La difficoltà di un testo SEO è proprio individuare queste parole. Come ti dicevo, infatti i sono alcune parole chiave ti possono far avere tantissima visibilità altre ti fanno cadere nel dimenticatoio.

Starai sicuramente pensando:”Ma davvero dei testi sbagliati non mi fanno avere clienti?’‘. Ahimè è vero.

Ti faccio un esempio pratico così capisci meglio.

Un mio cliente venne da me proprio perché dopo un bel po’ tempo si rese conto che sul sito c’era qualche parte carente ed erano proprio i testi fatti da un altro ghostwriter generalista.

Credeva di aver un testo SEO perché gli disse che gli avrebbe fatto un testo con la parola ”servizi”. E gli ha anche detto che ”servizi” è una parola molto cercata. Ed è vero che lo è ma chi cerca ”SERVIZI” su Internet ne cerca la definizione, i sinonimi non cerca dei servizi specifici della tua azienda.

”Se tu scrivi ”servizi” su Google, trovi l’azienda che stavi cercando o devi aggiungere “servizi + qualcosa di specifico”?”

E’ come se tu per cercare i servizi di un ghostwriter scrivessi solo ”servizi” su Google è normale che arrivi su pagine che non sono di tuo interesse e fai una nuova ricerca scrivendo in modo più specifico ”servizi di ghostwriting” o qualcosa di simile.

Capisci che è molto delicata la scrittura SEO, tutti possono dirti ti faccio un testo con questa o quella parola chiave ma se non è quella che ti fa scattare più ordini, contatti e clienti, è tutto inutile.

Affidarsi a chi non è specializzato nella SEO è davvero un azzardo perché puoi inceppare in situazioni come quella del mio cliente e dopo i costa il doppio rimediare a questi errori perché nel frattempo hai perso terreno e hai regalato clienti alla concorrenza.

Questa è la stessa ragione per cui non puoi decidere tu quali parole scegliere per i tuoi testi perché gli utenti non usano il gergo tecnico che usi tu di solito nel tuo settore. Per esempio un mio cliente per descrivere un suo prodotto usava ”motosega elettrica” ma dopo alcuni studi ho scoperto che gli utenti online cercano di più la versione plurale ”motoseghe elettriche”.

Se avesse fatto di testa sua avrebbe perso molto molti potenziali clienti!

Ci sono un altra cosa da cui devi stare alla larga:

  • comprare testi su piattaforme varie
    lo so che cerchi un ghostwriter e l’idea di compare testi già pronti o realizzati di chi neanche conosci può sembrarti una buona idea.
    Ci sono, infatti, siti che vendono testi già realizzati senza neanche sapere come si chiama la tua azienda oppure piattaforme di copywriting in cui scegli il numero di parole, l’argomento, la lingua e poi premi invio.

In entrambi i casi, ti ritrovi certamente dei testi senza firma ma anche impersonali e che non parlano dei valori e delle caratteristiche dei tuoi prodotti o del tuo lavoro.

E rischi anche che un testo che hai tu lo ha identico anche un tuo rivale. E Google ti penalizza (non ti mostra ai tuoi potenziali clienti) perché non accetta contenuti copiati e duplicati.

Ora sai che i ghostwriter online hanno un ruolo differente rispetto a quelli tradizionali quindi devi scegliere il tuo in base a i tuoi obiettivi.

Ad esempio: cerchi qualcuno per farti scrivere i testi per la tua pagina Facebook? Allora cerca un esperto in social network.

Cerchi qualcuno che sappia scrivere testi per aumentare visibilità e clienti? Allora sie nel posto giusto!

richiesta preventivo copywriter seo

Ora infatti sei consapevole anche che esiste la scrittura SEO e che ogni singolo testo SEO può determinare il successo o il fallimento del tuo sito. E sai che non scherzo.

Quindi devi prendere la situazione di petto e fare le scelte giuste davvero vuoi avere un sito che ”funziona”.

Ovviamente tutto questo funziona se il tuo obiettivo è avere più visibilità e clienti.

Perché se stai facendo un sito tanto per scriverlo puoi affidarti a qualsiasi ghostwriter generalista. Chiudi questa pagina e ne trovi quanti ne vuoi.

I miei servizi di ghostwriter SEO e il metodo IPNUSEON©

Ormai lo sai che io sono una ghostwriter specializzata ESCLUSIVAMENTE nella scrittura SEO, sono l’unica in Italia ad esserlo.

Da oltre 10 anni mi occupo di SEO copywriting: l’ho testato e applicato in moltissimi settori.

Ma ahimè, una cosa te la devo dire: il SEO copywriting ha un limite.

Il problema è che ora hai imparato quale tipo di scrittura ti fa avere dei testi avere portare i tuoi clienti sul tuo sito ma devi capire come farceli rimanerli e farli acquistare da te e non da un tuo concorrente. Altrimenti è tutto inutile.

E’ per questo che ho fatto ricerche e test per risolvere questo problema e assicurare ai miei clienti dei testi che funzionano veramente. In fondo, è questo che conta per ogni imprenditore.

E’ così che ho creato il metodo IPNUSEON©, l’unico metodo in Italia che unisce le più avanzate tecniche di SEO copywriting con le innovative tecniche di scrittura persuasiva.

Il metodo IPNUSEON© si applica con successo a:

  • testi SEO per siti web e e-commerce
  • schede prodotto SEO per ecommerce
  • articoli SEO per blog
  • testi SEO per link building, comunicati stampa, pubbliredazionali e via dicendo.

E oltre questo esclusivo metodo ho pensato per te anche a due garanzie salva-soldi che troverai nel tuo preventivo personalizzato.

Quindi con il metodo IPNUSEON© hai:

  • un metodo unico in Italia testato con successo in molti settori differenti come come arredamento, casalinghi, cura della pelle, elettrodomestici, cibi per cani, servizi di medici e professionisti, web agency, perline, organizzazione di eventi, vendita di automobili e noleggio, case vacanze, produttori e fabbriche, parrucchieri e moltissimi altri

 

  • dei testi SEO perfetti che ti fanno avere più visibilità e clienti grazie alla perfetta formula che unisce le tecniche SEO con le tecniche di persuasione più avanzate

 

  • 2 garanzie uniche in Italia salva-soldi che troverai nel preventivo che preparerò per te e che nessun altro copywriter ti può offrire

Ti dico l’ultimissima cosa: nel mio lavoro di ghostwriter scrivo solo per chi ha un partita IVA.

Quindi se hai un sito amatoriale, non sono la ghostwriter che fa per te.

Se invece hai una partita IVA e vuoi iniziare subito a sperimentare la potenza del metodo IPNUSEON©, io sono la ghostwriter SEO giusta per te.

Clicca qui e inviami subito la tua richiesta!